Carissimi ,
Anche quest’anno abbiamo il piacere d’invitarVi al “Meeting del Volontariato 2011” che si terrà a Bari il 3 e 4 Dicembre 2011 presso la Fiera del Levante di Bari ,Ingresso Orientale, padiglione 9-10.
La nostra Associazione sarà presente con un suo spazio espositivo in tale importante momento di raccolta e di confronto delle varie realtà che operano sul territorio nel grande ambito del volontariato e della solidarietà verso gli altri,divideremo lo stand 34 con l’associazione “Butterfly” che si occupa di assistenza domiciliare,terapie del dolore e cure palliative, presieduta dal Dr. Ferruccio Aloè.
Il tema di quest’anno è :
“Riscoprire l’ideale per vivere il reale”
che ben sintetizza il nostro impegno morale agli scopi di prevenzione e cura della popolazione e bonifica del territorio da noi perseguiti attraverso l’ opera di sensibilizzazione sugli effetti patologici dell’amianto.
Il meeting ci darà la possibilità di diffondere nei cittadini la conoscenza e il significato della prevenzione, per tornare a sollecitare le Istituzioni circa l’urgenza della costituzione di una “task force” sanitaria ed il finanziamento alla ricerca per avere una maggiore possibilità di cura del mesotelioma.
Sarà anche un’occasione per confrontarci e dibattere insieme in un percorso di arricchimento reciproco , manifestare la solidarietà e la condivisione alla lotta che l’Associazione Famigliari Vittime Amianto di Casale Monferrato ( AFEVA) ha condotto nelle aule del Tribunale di Torino contro la multinazionale Eternit che andrà a sentenza il 13 di Febbraio 2012.
Sarà l’occasione per ribadire l’attenzione, la solidarietà e l’impegno per un