Mag
4
La consapevolezza e la percezione del rischio amianto non va ricordato solo in occasione di una giornata particolare. Ogni giorno gli effetti patologici dell’amianto si manifestano nel corpo di ignari cittadini gettando nello sconforto le loro famiglie.
Nell’incontro del 28 Aprile, in occasione della giornata mondiale delle vittime dell’aminto, si è manifestata da più parti l’esigenza di dare seguito a quel dibattito e di riprendere, con le forme di protesta che si riterranno più idonee, l’azione di sensibilizzazione e di denuncia rispetto ai ritardi nella soluzione della vicenda Fibronit di Bari e della inadeguatezza delle strutture pubbliche nell’affrontare il problema amianto nella città di Bari e in tutti gli altri siti in cui è presente.
Per fare questo il Comitato Cittadino Fibronit e l’ Associazione familiari vittime amianto di Bari incontreranno associazioni e cittadini presso il salone parrocchiale della Parrocchia di San Sabino (zona Torre Quetta) il giorno 06/05/2015 a partire dalle ore 18.30.
Vi aspettiamo
Tags: amianto, bonifica, Comitato Cittadino Fibronit, mesotelioma pleurico